lunedì 7 maggio 2012

Escursione didattica "I confini dell'Alta Murgia"

La sezione Puglia dell'ANISN e l'omologa Sigea organizzano l'escursione didattica

I CONFINI DELL’ALTA MURGIA
ASPETTI NATURALISTICI
BOSCO DIFESA GRANDE – PANTANO – MARICELLO – MONTE CASTIGLIONE (GRAVINA IN PUGLIA)
3 Giugno 2012
PROGRAMMA
Partendo da Bari, l'altopiano delle Murge sarà completamente attraversato, raggiungendo il suo confine meridionale, dove questo dominio geografico sfuma ripidamente nel limitrofo dominio geografico della Fossa Bradanica. Il passaggio sarà visibile agli escursionisti, ove il paesaggio apparentemente monotono si articola in variazioni sia geomorfologiche che geologiche e naturalistiche. Tra questi aspetti quelli fondamentali per comprendere tale transizione saranno oggetto delle nostre osservazioni.

PRENOTAZIONI E QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Si prega comunicare la propria adesione all'escursione e alla eventuale degustazione dei prodotti tipici al piu' presto a Salvatore Valletta: salvatore.valletta@istruzione.it Cell. 3899641055
La quota di partecipazione è 10,00 euro per noleggio del pullman con autista e contributi vari (quota relativa ad un numero di partecipanti di circa 50 persone) da versare direttamente agli organizzatori il giorno dell’escursione. Con ulteriori 15,00 euro è possibile degustare prodotti tipici locali presso la Villetta Cilifrese Bosco Difesa Grande (facoltativo ma consigliato, opzione in alternativa al pranzo a sacco) previa prenotazione, da versare direttamente sul posto.

Nessun commento:

Posta un commento