mercoledì 16 giugno 2010

Concorso fotografico "Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia"

La sezione Puglia della SIGEA assieme all'Ordine Regionale dei Geologi di Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici regionali, bandiscono il

Concorso Fotografico
“Passeggiando tra i Paesaggi Geologici
della Puglia”
1a edizione 2010

Il concorso prevede le seguenti Sezioni:
  1. “Paesaggi geologici o geositi”
  2. “La geologia prima e dopo l’Uomo”
  3. “Una occhiata al micromondo della geologia”
La sezione A sarà dedicata ad immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme di qualsiasi tipo e genere.
La sezione B sarà dedicata ad immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico.
La sezione C sarà dedicata ad immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

La partecipazione al concorso è TOTALMENTE GRATUITA. Possono partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso uno scatto che raffigura uno degli aspetti della geologia e dei paesaggi geologici della Puglia. Scatti inaspettati che spesso si realizzano durante una passeggiata o durante attività di rilevamento e che suscitano il forte desiderio di non perdere quella forma, quel cromatismo, quel bel gioco bizzarro ed irripetibile di forme ed ombre che solo la natura riesce a creare.

Le foto dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2010. La premiazione, la cui data sarà comunicata sui siti web degli organizzatori, avverrà durante una manifestazione appositamente organizzata ed associata ad una iniziativa pubblica da tenersi in Bari.

Il regolamento e le modalità di partecipazione è pubblicato sui siti internet www.sigeaweb.itwww.geologipuglia.it ed è comunque scaricabile da questo link.

Nessun commento:

Posta un commento